giovedì, giugno 23, 2011

Altre cornici.. altri ricordi..❤

Buongiorno care amiche!
Si perchè ormai vi sento tutte così..
é come una grande famiglia la nostra no?
Ci riflettevo proprio stamattina!
Non ci vediamo che per foto e poche di noi si vedranno o si sono già viste personalmente.. 
eppure c'è questa strana alchimia!
Una gran voglia di chiacchierare, sorridere, scherzare, farsi del bene!
La vita reale è spesso un pò diversa,più dura..
Siamo magari presi da tante cose..distratti.. a volte i pregiudizi , le paure.. qui invece sembra uscire il meglio di noi!
Forse che ci affidiamo un pò di più??Forse ci sentiamo più liberi??
Possono essere tanti i motivi.. ma poco importa capirli.. sono contenta che sia così!
E' una bella sensazione che riscalda il cuore!!

A proposito di libertà
e.. follia.. la shabbizzazione compulsiva ha fatto fuori altre due cosette!
Anzi le ha fatte resuscitare!!
Il primo è un'altro regalo di matrimonio..
mehlio di quello si ieri per carità ..
però sempre sul dorato che mi stona troppo!!
....Spero solo che dopo il mio periodo (in corso) bianco non segua un dorato..
sarebbe comico!!;-))
Non ho una foto dello stato originale.. ma tenete presente la cornice con gli angeli è avrete un'idea!



Sapete cosa mi piace?
(nella foto non di evince granchè..) l'effetto vetro antichizzato.. è molto suggestivo!!
Ed infine.. ma non per ultimo ... un oggetto legato al cuore!
Quando ero piccolina venivano a volte d'estate a farci visita degli zii dell'Argentina!ERano molto simpatici e carini con noi.. e quel loro accento spagnoleggiante era un amore!
Ogni volta era come se arrivasse Babbo Natale.. solo che era  pieno Agosto!
Bambole
Vestiti
Scarpe
Persino un enorme pacco di Pistacci salati (Gnam gnam!!)
e cioccolata a non finire..
Noi bimbi eravamo felicissimi!
Credo che già allora ci fosse in me la futura me..
quella che per intenderci raccatta tutto!
Ed ecco arrivare un Orologio tipo cucù, piccolo, forse neanche di grande valore..
forse svizzero..
che però ai miei occhi appariva come magico!
La ragazza sull'altalena che dondolava ad ogni rintocco
e i due personaggi che ruotavano intorno alla casetta!
L'ho ritrovato qulache mese fa abbandonato nella casa dove abitavamo prima e mi è tornato in mente tutto!
Solo che ora ha smesso di funzionare ed è tutto rovinato..ma soprattutto tutto marrone scuro scuro!
Ho pensato di renderlo più allegro e portarlo a casa mia.. tutto questo mentre mia madre urlava di buttarlo, che era sfuggito alla sua"mannaia"!
(mia madre, santa donna.. butterebbe tutto!!)!
Mi piace.. che ne dite? io vorrei metterlo nella cameretta del fututo baby!!
L'ho sbiancato e poi l'ho decorato con i porta-tortini di ikea perchè mi piaceva molto questo bianco a pois!



Così che possa fare dolci sogni!

Vi abbraccio

Stefy

19 commenti:

  1. Secondo me lo apprezzerà e anche molto!
    La cornice è bellissima.
    Sai che anche io mi lascio spaventare dall'idea che prima o poi la fissa del bianco sparirà e mi toccherà sverniciare tutto.
    C'è un proverbio dalle mie parti:
    "Fer e disfer le tot lavurer!" (traduzione per i non reggiani = Fare e disfare è tutto lavorare!)
    ovvero il valore è nel lavoro dell'uomo, in questo caso della donna, non nell'oggetto in sè ... o credo!
    Dopo tanta filosofia, ti lascio con un grande e affettuoso abbraccio per le belle parole della prima parte del post che condivido in pieno.
    Romanzo finito!

    RispondiElimina
  2. Io credo che la passione del bianco non passi facilmente...quando prende prende...
    io quando mi sono sposata,molti anni fa,avevo adibito un arredo da giardino in ferro bianco a sala da pranzo,quando ancora non si trovava nulla di bianco in giro...ma mi piaceva già...poi quando ho scoperto lo stile shabby chic nel 1999 la passione è ritornata...insomma ormai sono molti anni di "bianchite" direi...
    in ogni caso questo specchio è decisamente più bello di quello di ieri...
    e l'orologio andrà bene in una cameretta...
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  3. Condivido tutte le tue parole sul nostro piccolo mondo virtuale! Lo specchio è molto bello, elegante e il cucù è una delizia!
    un bacio!

    RispondiElimina
  4. Ciao Stefi, hai ragione si crea una certa alchimia frequentandosi tutti giorni, bello, siamo una famiglia allargata, la tua cornice e' bellissima complimenti, al contrario della tua mamma io sono una che non butta via niente, mi affeziono alle cose, mi ricordano momenti passati, quindi il cucu' lo terrei, messo a posto stara' benissimo nella cameretta del futuro principino, ciao grazie baci rosa buon pomeriggio.)

    RispondiElimina
  5. bravissima!!!!!!!!!!! ormai sei un portento.....un abbraccio lory

    RispondiElimina
  6. Condivido pienamente quanto hai detto sull'amicizia che si è creata tra noi blogghine!! Lo specchio è una meraviglia e l'orologio...carinissimo! Non preoccuparti, credo che il bianco non ti stancherà mai..io ad esempio continuo imperterrita ad "imbiancare"! Buona giornata,Anna.

    RispondiElimina
  7. Condivido completamente la tua opinione riguardo bloglandia!!!!
    La cornice è stupenda e l'orologio molto grazioso, brava proprio un bel lavoro!
    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  8. Condivido tutto ciò che hai detto..sull'amicizia attraverso il blog!bellissima l'esperienza che anch'io sto facendo con tutte voi..sarà che ci sentiamo più libere o perchè abbiamo le stesse passioni da condividere..cmq.fa bene a tutte noi:)
    Bella la cornice e anche l'orologio..poi in bianco!!!
    Baciotti,buona giornata!
    Gilda

    RispondiElimina
  9. Ciao Stef, hai ragione si è creato tra noi blogghine un qualcosa di magico e unico!

    Spero che non finisca mai..................:)


    Marica

    RispondiElimina
  10. Dimenticavo, l'orologio è bellissimo!!!

    Marica

    RispondiElimina
  11. Grazie ragazze! smack smack!!!

    RispondiElimina
  12. Ma sei stata bravissima!
    Vedrai che prima che ti prenderà la passione per l'oro...ne passerà di tempo!

    Complimenti per il blog!

    Diana

    RispondiElimina
  13. sono d'accordo con quanto scrive mari, il bianco resta per sempre nel cuore, la cornice è bellissima. baci

    RispondiElimina
  14. Piacere di conoscerti e grazie per essere passata da me. Vedo che anche tu adori arredo, shabby e creare. Complimenti la cornice è bellissima

    RispondiElimina
  15. tutto bellissimo... ottimi lavori!

    RispondiElimina
  16. Il bianco è per me bellissimo e la tua cornice sono sicura non ti stanchera'!
    Ciao Sonia

    RispondiElimina
  17. bello condividere.bello seguirci.........bello salutarci........ma bellissima la tua cornice.......baci Monica

    RispondiElimina
  18. Your clock is so much fun!!! Happy weekend.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...