sabato, aprile 30, 2011

Have a great weeky!

Buondì a tutte!!!
Per prima cosa vorrei ringraziare tutti i nuovi lettori ed i commenti carini che mi hanno lasciato..  benvenuti!!
Come sapete e se non lo sapete ve lo dico io..  ogni tanto, quando mi sento particolarmente in vena ed ispirata, mi diverto a realizzare qualcosa che sia mio.. il famoso fatto da me!
Ho sempre avuto un pò di soggezione di fronte a queste parole.. quella paura comune di cominciare qualcosa. Vi sarà capitato di certo nelle varie situazioni della vita.. a me una si e l'altra pure!:-)
Mi piace che ogni stanza della casa sia sempre in evoluzione.. ma non necessariamente in rivoluzione.. basta a volte anche un oggetto che cambia posto o natura o un tocco di colore nuovo qua o là..
Avevo sulla scrivania il portadocumenti di Ikea che magari avrete anche voi a casa. Stava lì anonimo e pieno di scartoffie che.. con la scusa ho anche messo a posto;-))..
Stava lì tutto solo e triste .. ho pensato di dargli un pò di colore..Prendendo spunto qua e là da internet ecco quello che è venuto fuori!
Giudicate voi.. è senza pretese ma sempre meglio di prima è!!!










( scusate la qualità delle foto..:-( )



ps. Che obrobrio! spero di non avervi rovinato il weekend!!


                           HAVE   A   GREAT   DAY and  A GREAT WEEKY !

Stefy

venerdì, aprile 29, 2011

Appello Urgente!

Care amiche rieccomi qui..
Tramite il blog di Debora di cuore Antico ho potuto leggere questo appello che vi ripropongo di seguito.
Il cagnolone che vedete nella foto è sicuramente stato abbandonato e sarebbe bellissimo se qualcuno vedendolo  decidesse di prenderlo con se'. Intanto se potete, condividete così che possa trovare casa al più presto!
Grazie x l'attenzione!



APPELLO URGENTE...
si prega di leggere e condividere come potete!! GRAZIE

Un paio di giorni fà abbiamo trovato questo cane (credo un breton) fuori dal cancello di casa, sembra una femmina ma non ne siamo certi perchè la zampa posteriore è talmente messa male che è difficile guardare sotto. Le stiamo dando da mangiare e forse già domani si riuscirà a portare da un vet a fare le lastre perchè temiamo che oltre alla zampa abbia anche il bacino rotto.


Per me è impossibile tenerla perchè come sapete ho già molti animali, cerco qualcuno che dopo l'operazione (a cui provvederei io) possa adottarla...

Noi siamo a Campagnano di Roma, chiunque fosse disposto a farlo è pregato di mandarmi una mail!!! A chi invece purtroppo non se ne può prendere carico chiedo di condividere più possibile questo post!! Grazie a tutti per l'aiuto che vorranno dare!!
Claudia
http://lananagialla.blogspot.com/2011/04/appello-urgente-si-prega-di-leggere-e.html 




Baciotti


Stefy



Wedding Shabby

Buondì cari lettori! 

Che bella giornata finalmente! il sole è alto e forte su nel cielo dopo giorni di pioggia e nuvole!Scusate ma oggi mi è impossibile far finta di niente e passare oltre.. a parte che amo i matrimoni , quelli reali poi e british per giunta.. beh non potevo non parlarne e condividere con voi questo momento!Sto guardando la diretta incuriosita di tutto: abiti, cappelli.. e sui cappelli inglesi mamma mia!!..
Immagino come sarà stata predisposta la Chiesa e la musica.. avranno preferito uno stile shabby-british? Ahahah.. chissà!
Proprio adesso la sposa, Kate, sta avvincinandosi sempre di più alla Chiesa ed al suo principe.. Sono una romanticona lo so ma chissà che emozione stanno provando?! Io mi sento emozionata perchè mi torna in mente il mio..anch'io quel giorno sono stata una principessa:-)!
Dunque auguri agli sposi, sperando vivano felici e contenti ( nonostante la rigida etichetta di corte e tutti gli impegni da futuri sovrani..?) !
Vi lascio qualche immagine dal web per farci sognare ancora un pò!





















    un bacio 

Stefy

giovedì, aprile 28, 2011

I'm in love


 Buongiorno!
Tutto bene oggi?
Me lo auguro! Questa è una giornata di lavoro pieno.. tavolo pieno di colori.. legno.. pennelli..odore di pittura..
 tutto in cameretta è in confusione e subbuglio! Sto cercando di abbellire, personalizzandoli, alcuni oggetti di casa che così com'erano non mi piacevano..
adesso sto aspettando che si asciughi il colore!
Da quando ho tra le mani quei mobiletti di cui vi ho parlato ho sempre per la testa la questione ristrutturazione..


Le strade sono tante.. bisogna solo decidere! Mi avete dato molti consigli e voglio prendermi un attimo per esser sicura di cosa fare e soprattutto di cosa voglio!
Sul web ho trovato tante ispirazioni e... il bianco .. beh.. mi attira tantissimo! 
E' talmente speciale un ambiente tutto bianco.. la luce e il calore che emana.. bellissimo..

 e se hai da ripitturare un mobile, il bianco è la prima cosa che viene in mente!





photos by web

Pure sul sito della Ashwell.. l'icona dello stile shabby chic e del bianco.. (sul sito o sul blog) si trovano tante immagini ideali di questo stile..
Non so cosa mi tiene.. forse la mia coscienza.. dal prendere il pennello col colore bianco e ripitturare tutto ciò che trovo per casa.. FERMATEMI!!!ahahah!
Ciao ragazze , un bacio e a presto!
Stefy



mercoledì, aprile 27, 2011

Mobili del cuore.. Urge il vostro aiuto!!

Buondì cari amici!
Come state? immagino che anche voi come me avete ripreso la vita di tutti i giorni dopo queste vacanze pasquali! Io le ho impiagate totalmente per godermi la mia famiglia da cui, come sapete vivo lontana.. e per farlo ho messo in stand-by tutto il resto.. anche questo blog! Non potete immaginare quante foto ho fatto per immortalare ogni momento e luogo in cui siamo stati..per oggi però vorrei dare una chiusura al post di qualche giorno fa..
Avevo promesso delle foto.. perciò eccole qua!

Questo che vedete qui è il famoso bancone che si trovava nella bottega di mia nonna La mia idea è di ristrutturarlo e magari cambiarne il colore.. soprattutto provvedere a passarci sopra l'antitarme.. questo è il difettuccio di questi mobili "vecchi"..puoi trovarci dentro qualche sorpresina..






(Retro)
(Fronte)
Questo contenitore con i cassettini è troppo carino..è di una nota marca di cotone e fu dato in omaggio a mia nonna proprio per conservarne e pubblicizzare i prodotti.. non so ancora come usarlo ma sembrava un peccato darlo via!                    



Ed ecco il Tavolino dove mangiavamo da bambini.. certo come tavolo da pranzo non va bene..però lo immagino già come una bella scrivania.. voi che ne pensate??
Urge il vostro consiglio!!! E' la prima volta che concretamente posso mettere a posto mobiletti vintage così..ah spero di non fare qualche disastro!! 




(il decoro dei cassettini)

 Le sedie invece vorrei farle bianche ma non voglio coprire il decoro della seduta.. vedremo..

Infine la classica singer! E' uno di quegli oggetti che non mancavano mai nelle case di una volta e penso che tutti o quasi hanno l' vista almeno una volta usare..A me piace molto .. mi ha colpito in particolare il decoro che mi sembra diverso rispetto ad altre che ho visto di persona ed in foto.. beh poi è funzionante mica male!!
Che ne pensate di questi miei mobili del cuore? Qualche suggerimento o consiglio?
Vi auguro una piacevole giornata!!
Stefy









venerdì, aprile 22, 2011

Happy Easter





Non volava verso grandi orizzonti
in alto al di là dei monti
Non entrava nelle cattedrali immense
dove i preti celebravano messe
Era andata a cercare lontano 
un popolo che gli tendesse la mano
e dentro al sorriso più audace
lì si era posata colomba di pace.

Sarebbe un sogno se l'uomo davvero smettesse di fare la guerra..


Buona Pasqua...





 

....e buona cioccolata a tutti!!
Stefy




( poesia tratta da Pensieri e parole.it )

mercoledì, aprile 20, 2011

Ma quanto ci piace il vintage?!


Buondì care amiche/ i !

 E' qualche anno ormai che tutto è pervaso dal VINTAGE .. gueardatevi bene intorno e vedrete..
Abbigliamento e scarpe
Accessori moda
Occhiali 
Gioielli
Tessuti
Trucchi
Automobili...
E dulcis in fundo 
L'arredamento!
Si! La casa si è trasformata..
Se prima in una famiglia tutto quel che era dei nonni e bisnonni era puntualmente regalato o ceduto o addirittura distrutto in legna da ardere, oggi non si butta più via niente.. ma dico niente!










Ed io ne so qualcosa! Pensate che ( ricordando mi viene un pò di lacrimuccia..) quand'ero piccolina, l'estate si andava per qualche giorno a casa della mia nonnina materna. La sua casetta , intanto, per me era un castello ma soprattutto un luogo pieno di oggetti "strani" per una bimba di quell'età..  
La mia nonna aveva una bottega come ora non ce ne sono più.. vendeva farina ed alimentari di vario genere, cioccolata e legumi,
quaderni e quadernoni,
le cosiddette" spagnolette" ( in dialetto si chiamavano così i rottoli col filo di cotone per cucire) ..


Insomma per me era un mondo di colori profumi e fantasia..
Oggi che non è più con noi sento ancora più forte il legame con quella casetta e con quella botteguccia ed amante del vintage quale sono ho deciso di riportare alla vita  i vecchi cimeli di quella casetta.. 
In particolare porterò via il bancone del negozio.. vedeste --è spettacolare!
Il colore è un azzurro vivo ed è così particolare per i suoi cassettoni, ognuno di una dimensione diversa..non ho ancora pensato bene all'utilizzo che ne farò! Sicuramente però farà parte della mia casuccia e credo che lo guarderò con tanto amore..
Tutto , anche il più insospettabile degli oggetti può darci emozioni.. un altro oggettino mitico è per esempio il "prendi farina" in latta deocorata..
o ancora il "porta spagnolette" da cui mia nonna mi teneva debitamente lontana per non combinare guai ;-))  .. è un mobiletto a cassettini color ocra sfumato.. ancora una volta vintage!
E tante altre cose di cui vi darò notizia  non appena riuscirò a fare qualche fotina! Sono impaziente di  cominciare ed avere soprattutto i vostri consigli!  


lunedì, aprile 18, 2011

White and Colors

Buondì carissimi amici!!
Spero che questo lunedì non sia stato troppo traumatico.. d' altra parte qualcuno mi fa notare che tra pochi giorni è Pasqua e per me significa anche scendere a casuccia dei miei!!!E' un pò che non li vedo e preferisco non tenere il conto.
Cmq.. vi scrivo con le mani ancora impastricciate di vernice.. stamattina ho cominciato una cosina che spero si realizzi come l 'ho immaginata ma sono talmente tante le idee e la voglia di realizzarle.. però andiamo con calma!
Oggi voglio condividere con voi un pò di immagini scattate in questo weeky..
Abbiamo fatto un paio di giretti interessanti in un negozio di fai da te della mia zona che ha anche qualche scorcio niente male..  ditemi un pò voi che ne pensate!
Aggiungo solo che adoro il bianco di questi mobili abbinato a quel noce chiaro..







mi servirebbe un tavolo da pranzo così ma lo cerco anche apribile..non è facile trovarlo..


E questa panca???cambierei solo i cuscini..


 le DOGHE!! I love it!






















ne volete un pezzettino?!










Uhm.. che profumosi!








 ( ecco questa è l'unica cosa che ho comprato, carina vero? )






un cielo di fiori rosa e uova pendenti...




Vi è piaciuto il negozietto dove vi ho portato oggi?!
Vi abbraccio
Stefy


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...