lunedì, dicembre 10, 2012

Natale in casa: la camera da letto Christmas in home: Master room

E la Camera da Letto la vogliamo forse lasciar fuori dall'atmosfera dicembrina? 
Cos'è che rimanda davvero al Natale, anche in 
camera da letto?

 Camera da letto


Tutto può esser utile allo scopo!
Sono sempre del parere che non ci sia un sola strada 
da percorrere per dare il decoro giusto alla casa.
 Questo vale anche a Natale, che è un periodo così ricco di Must Have tipici.. 
che a volte posson anche esser visti come banali.
Vedi il vischio, il colore rosso, o il dorato, le ghirlande e le stelle di natale..
Qual'è o è stato il vostro must have?

Non ci possono essere angolini di casa che non siano investiti da almeno un tocco natalizio! Forse il garage viene risparmiato!!











 Per la mia camera, quest'anno son partita dalle calze! 
Sì, le ho usate come decorazione appese ai comodini immaginandoli come dei piccoli fireplace!
Da lì poi i tessuti son diventati i veri padroni incotrastati dello spazio!

Socks Christmas

Dal letto.. con i cuscini e le copertine..
alla poltrona .. fino a terminare con il comò che si è vestito di una Tilda,
di un decoro con le bacche comprato anni fa ed altri oggetti che han reso più palpabile
 l'atmosfera dell'avvento!


Non è che si possa
 sempre comprare cose nuove e, 
o le fai da te, 
oppure il segreto è RIMESCOLARE ciò che già si ha!

 

Una lanterna..
 la vecchia radio,
ed una Yankiee Candle. 
Questa candele hanno il grande merito che persino da spente riescono a profumare tutta la stanza. 
Tutt' insieme han dato una vera aria magica a tutta la stanza!
Forse le foto non san rendere davvero giustizia .. ma entrando si ha davvero una bella sensazione.. e accendendo le candele poi…!!
La mia è una camera piuttosto classica e per molti versi "Ingombrante", fatico sempre molto ad avvicinarla allo stile che mi piace ma questa volta ho la sensazione di esserci riuscita un pò di più..sarà che è Natale!


tessuti natalizi
christmas bedroom




Bedroom


 Un abbraccio e buon Lunedì a tutti.. quant'è difficile ogni volta ricominciare la settimana!!!

Stefy







18 commenti:

  1. E' dura...durissima cominciare la settimana...comunque la camera e' bellissima...hai un bellissimo specchio e hai fatto bene ad addobbarla ( io non ci avevo pensato e vado a correre ai ripari subito!!! )Buon lunedi pure a te!

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefania, spero tutto bene,la tua casa e' incentevolmente romantica!!
    Hai una pagina facebook?Se si visita la mia,faro' volentieri lo stesso
    www.facebook.com/Maltacraftsvillage
    Buona continuzione di addobbi!

    RispondiElimina
  3. Vorri riuscire ad avere io la cura per i dettagli che hai tu... ma i miei figli scoraggiano ogni mio tentativo di migliorare la casa... lego, macchinine e aggeggi elettronici ovunque... non si sposano bene con i decori natalisci e lo stile shabby... magari quando avrò ottant'anni .... Per ora mi limito ad ammirare il tuo paradiso!!!

    RispondiElimina
  4. Con i tuoi decori hai dato un tocco magico alla tua camera, i tocchi di rosso riscaldano l'atmosfera e la lanterna e le candele rendono tutto più accogliente.Ottimo lavoro

    RispondiElimina
  5. Che bella atmosfera complimenti!!!Hai ragione il segreto di anno in anno è rimescolare bene!!!

    RispondiElimina
  6. Adorooooooo e yankee candle.... le ho seminate dapertutto in casa.... Che bella a tua camera...proprio natalosa.... Io il lunedi lo ABOLIREI!!!!! Bacetti JERRY

    RispondiElimina
  7. Leggo sopra che in molti abolirebbero il lunedì!!! Pure io, bello il tuo allestimento. Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  8. Meravigliosa la tua camera, un atmosfera magica!!! solo un consiglio, il copriletto non fa risaltare la testata e la coperta rossa, xchè non provi a poggiarci sopra un lenzuolo bianco o avorio e la coperta rossa giusto a piedi a letto! sono un'impicciona,scusa!!!! baci8!!!

    RispondiElimina
  9. ma quanto è bella la tua camera !!!!!!! hai ragione tutte le camere devono avere il tocco magico del Natale!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  10. Bellissima la tua camera, c'è molto del tuo buon gusto.... e bella l'idea delle calze.
    Baci Monica

    RispondiElimina
  11. certo che no anche la camera da letto ha diritto di vestirsi a festa in questo periodo

    RispondiElimina
  12. che bella....sai che la camera da letto non l'ho mai addobbata? mumble mumble......chissà.....
    un bacio
    giovanna

    RispondiElimina
  13. Non avevo mai pensato alla possibilitá di addobbare anche la camera da letto. Quanto mi piace quel tappetino morbidoso a forma di abete!

    RispondiElimina
  14. Anche in camera mia, il Natale è portato dai cuscini, morbidi e caldi e dalle candele...
    Baci
    Elli

    RispondiElimina
  15. Non sono ancora arrivata alla decorazione della camera da letto... ma sicuramente a Natale tutto è possibile..!!Deliziosa la tua camera
    Elisa

    RispondiElimina
  16. Mi piace tanto questo blog. E la camera da letto è deliziosa, non ci avevo ancora pensato, per ora gli addobbi soltanto fra soggiorno e cucina! Davvero accogliente questo blog...

    RispondiElimina
  17. che calore in questo blog!
    ci si sente in casa propria!
    mi spiace non averti scoperto prima!bellissimo il tuo letto!anzi per tutta la camera,quel grande specchio dorato sembra nato per essere messo lì...

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!!!
Grazie di essere passati, Stef@

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...