mercoledì, maggio 30, 2012

Un angolo per rilassarsi..

Bonjour!



Non amo molto tutto ciò che è moderno, credo si sappia ormai, ma Ikea riesce sempre a dare un equilibrio tra contemporaneità e passato.. mi colpiscono sempre ambientazioni come questa che regalano sensazioni di calma e rilassatezza..e ne ho tanto bisogno!
Adesso volentieri mi metterei seduta a quel tavolo per la colazione o il brunch,
 alla luce del sole ma anche alla penombra sotto il portico.. si sarebbe fantastico..
lasciare tutto in stand by.. metter il cartello "TORNO SUBITO" ( tra molte molte ore..) e vivere momenti semplici e delicati.. magari in compagnia..
Sarà la routine impegnativa che non lascia spazio, o magari, non so,  ancora un qualche strascico di mesi di trasloco e sistemazione successivi..
ma mi sento sempre stanchissima..dormirei ovunque!
Mamma mia ma che mi succede??
Rilassiamoci dunque con le bellissime immagini di oggi..
voi che dite, vi va di farmi compagnia? Siete i benvenuti!

















Source

Un abbraccio…. Speriamo che la terra smetta di tremare in quel d'Emilia e che la natura stia tranquilla in tutt'Italia, almeno quella! Piove sempre sul bagnato..

Stefy

martedì, maggio 29, 2012

Di piante, fiori, e GIVE_FRIEND..



Bonjour!!



Come state? Passato bene il fine settimana?Io son stata abbastanza presa tanto che mi è sembrato volare più del solito..e mi è piaciuto quel che abbiamo combinato!
E' stato bellissimo.. ho piantato i miei primi semi..è stata un emozione!
Il toccare la terra..prepararla con cura per l'arrivo dei semi come , non so, rimboccare le coperte prima di dormire al proprio bambino!Fantastico!
Ho piantato dei semini di peperoncino e spero di aver fatto tutto per bene affinchè germoglino!Tutti mi hanno un pò sconsigliato i semi perchè non è facile proteggerli dal vento o dalle intemperie essendo molto piccoli e leggeri.. posson volar via ed addio!
Ma ho voluto cmq fare la prova e cimentarmi in quest'esperienza nuova.. !
E' difficile non amare piante e fiori non credete? E tra amarli e saper prendersene cura c'è un abisso! Solo che se dovessi scegliere credo mi piacerebbe di più avere un piccolo orticello da cui raccogliere frutta ed ortaggi da portare in tavola che tante piante di fiori! 
Una bella pianta fiorita però ce la siamo regalati lo stesso..si tratta della Peonia!Ha già una discreta altezza e dona un bel tocco di colore alla veranda!
Ho tagliato via erbacce su erbacce che avevano invaso tutto ormai e abbiam preso delle piccole piantine di basilico e salvia..che profumo meraviglioso e che letizia per il palato!
Nonostante questo, il pollice verde ancora non è uscito..è sempre dello stesso colore rosa carne.. voi dite che ci vuole molto?!Ahah!

Ok mi son forse un pò lasciata andare all'entusiasmo per i nuovi arrivati in giardino.. 
 questo è il post che decreterà colei (son tutte donne) che riceverà a casa la cornice primaverile di Maison du monde!
Sono emozionata e devo dire che son contenta di aver preso questa decisione a cui pensavo già da un pò perchè son felice che Shabby&countrylife dia un segno seppur piccolo della propria gratitudine verso tutti coloro che leggono e magari commentano!Credo ne farò altri in futuro.. ma andiamo con calma e…

Ho assegnato in ordine di arrivo tra i commenti un numero ad ognuno e poi .. 
mi son ricordata di aver da parte dei vecchi numeretti della tombola e ho pensato.. quale miglior modo??
Ecco.. Pronti? Accomodatevi pure... tra poco sapremo chi sarà THE WINNER!!

 



THE WINNER IS………


PIUKINA

che aveva scritto…

Partecipo con piacere... adoro i give "caserecci" ;)
Ho condiviso su fb https://www.facebook.com/CenerentolaInnamorataDelMaso/posts/300896173322218

GFC Francesca Scirpoli

piukina81@gmail.com
CONGRATULAZIONI!!!



Fammi sapere i tuoi dati così posso inviarti tutto!

Mi spiace davvero per gli altri ..io manderei qualcosa ad ognuno di voi..
Un bacione e grazie a tutti per la partecipazione!


POST SCRIPTUM :

Come avrete notato tra le foto.. c'è il living e i cambiamenti in atto a livello di cuscini e fodera.. 
Ektorp è diventato bianco, esaltato ancora di più questi cuscini presi tempo fa sempre a Maison du monde..
 mentre l'altro divano è stato spostato e rivestito con una coperta bianca Ikea..non sopportavo più quel tessuto.. non è il massimo ma per il momento non possiamo cambiarlo perciò ho optato per questa soluzione.. che dite?

( Photos by me, don't take without permission, thanks!)

Stefy



sabato, maggio 26, 2012

On the outside

Bonjour!!!

Non potevo resistere dal condividere con voi la splendida arietta estiva e calda che si respira fuori, nella mia piccola veranda! Adesso è solo uno spazio e nient'altro, l'unico angoletto che mi piace è lo stesso che potete vedere nelle foto..
il rigoglioso rosmarino e  questi due cesti che presto accoglieranno qualche piantina.. sono indecisa tra fiori o erbe aromatiche.. non so magari il basilico! Che dite?
Il fatto è che io amo le erbette aromatiche e ne faccio manbassa in cucina!
Chissà quando la vedrò realizzata così come me la immagino..
Eh ma per questo bisognerà aspettare tempi migliori.. per adesso i progetti sono solo di metter qualche piantina ( per adesso siamo stati oberati di cose da non riuscire proprio..)e finire il "restauro" dei tavolo e sedie che abbiamo recuperato!Son contenta di aver superato la paura di metter mano alle cose per non rovinarle! Oggi mi sento molto più sicura e so che verranno così come piacciono a me.. d'altra parte la semplicità è ciò che amo di più.. e fino a lì ci arrivo.. nessuna artista insomma ma una ragazza che ama la sua casa e sentirsi a casa!
Buon finesettimana!
Ah dimenticavo!Oggi scadono le iscrizioni per il FRIEND-GIFT ,mi spiace se qualcuno non ha fatto in tempo..magari la prossima volta!Son curiosissima di sorteggiare il fortunato o dovrei dire fortunata!
Sappiate che il pacchetto è già pronto..mancano solo nome ed indirizzo ovviamente!

Un abbraccio

Stefy

mercoledì, maggio 23, 2012

Quella piattaia dimenticata..

Bonjour!
Quante volte abbiam detto che le stanze che più spesso e volentieri rivoluzioniamo sono proprio quelle che viviamo di più come se dovessero  seguire, in qualche modo, i nostri umori quotidiani! ?
Io ho bisogno di cambiare spesso ahimè, sono una vera irrequieta!
Ma a volte basta semplicemente spostare una cosa qui o un'altra che prima stava da un altra parte e già si rinnova!



Ideale, a meno che non siate super ricchi, è quello anche di dare una seconda possibilità a oggetti che non ci piacciono più o a regali che non abbiamo poi tanto gradito. Lo diciamo spesso!
E' un pò il caso delle cornici!Io ne ho ricevute in regalo un'infinità e il più delle volte eran lontanissime dai miei gusti.. alla fine le ho pitturate credo un pò tutte.. piano piano vi farò vedere!
 Oggi però a proposito di vecchi oggetti, vi parlerò della mia piccola piattaia.
Ecco, mia non esattamente..
circa un' anno fa salta fuori dalla cantina dei nonni del mio Amour, i quali l'avevan messa da parte da anni ormai, per mancanza di spazio in cucina e , sendo me, anche per il fatto che è davvero piccina!
Era marrone mogano scuro..niente male anche in quel colore tanto che c'eravamo convinti a non modificarla!  L'abbiamo portata a casa e provata immediatamente.. uffy però.. novità?
 Ancora loro.. I tarli!!Ma sono ovunque!!




Vabbè.. armati di pazienza diamo loro l'estremo ed ultimo saluto ed in men che non si dica la piccola piattaia torna come nuova!Ma le vicissitudini non finiscono qui..
Una volta sistemata sul muro ..
no no non va bene, (dico io e Amour dietro a me).. assolutamente troppo scura!
E così passiamo alla vera trasformazione!
L'abbiamo alleggerita.. indovinate un pò?!.. col colore bianco naturalmente e, almeno per me, credo abbia trovato la sua dimensione ideale!
Fresca, luminosa e versatile!

   

Una vecchia lampada ad olio.. qualche posata 
e chiavi anch'esse dal sapore di vissuto e di famiglia..

..adesso è parte della casa anche questa piccola piattaia che era stata dimenticata!


(Photos by me..Please, don't copy without permission, Thanks!)

Un abbraccio e buona giornata!

Stefy



martedì, maggio 22, 2012

Mangia, Prega, Ama &.. Pittura!

Bonjour!!!
Come state?
In questi ultimi giorni mi sto ritagliando sempre un pò di tempo per portare a termini alcune idee e lavoretti che ho in testa già da un pò..potete immaginare pennelli e pittura a go go!Son tutte cosette semplici che nascono dalla voglia di personalizzare il più possibile gli ambienti.
Abbiamo terminato ad esempio la piccola piattaia.. e non solo..
 il fatto è che non ho avuto ancora il tempo di scattare con calma.. ma non mancherò!!



Credo che circondarsi di cose che ci fanno stare bene, di persone prima di tutto
ma anche,
perchè no, di oggetti che ci trasmettono positività sia importante e aiuti molto ad affrontare la vita.. ci credo molto in questo!Fortunatamente il bello è anche soggettivo e per tanto unico irripetibile e inimitabile!




Una buona giornata a tutti in particolare agli amici del nord Italia.. speriamo tutti che le scosse cessino al più presto e possiate tornare ad una vita serena!

Un abbraccio


Stefy

lunedì, maggio 21, 2012

White pure and freedom






Ecco, la casa dei miei desideri potrebbe essere così..
Entriamo ancora una volta in una casa svedese.. eh sì questo è il mio periodo svedese! Ho sempre più bisogno di bianco come sinonimo di  pace e purezza e serenità.. forse perchè sembra che vengano sempre più a mancare intorno a me..

La particolarità di questa HOME è il fatto che la zona giorno ruoti letteralmente attorno al camino..
se osservate bene le varie foto potrete notarlo facilmente. 
E' come se la casa parlasse e dicesse : il mio cuore è il grande camino e prendo la luce dagli ambienti aperti che mi girano intorno. 
Credo che sia un'interessante divisione dello spazio.. 

..una casa ariosa , aperta ..paroline magiche per me!

Le case nordiche insegnano tanto in fatto di luce ..a tutto bianco ovviamente!




















venerdì, maggio 18, 2012

Setting table for two...




Ci sono i grandi gesti,





plateali, teatrali, organizzati con largo anticipo per dire a chi ami che lo adori,
che lo hai pensato,
che hai voluto dedicare del tempo solo a lui ( o lei o loro)
 per farlo felice e strappargli un sorriso.




E poi ci sono i piccoli gesti fatti ogni giorno,
millesimi di millesimi che si aggiungono ad altri millesimi di millesimi..
quest'ultimi sono quelli che di più mi arrivano al cuore, toccando corde segrete.
Niente vogliono e nulla pretendono in cambio ..fanno di solito parte della quotidianità.
Sono preziosi e per questo fragilissimi
perchè facilmente diventano invisibili e senza che te ne accorgi dati per scontati..
Un piccolo gesto dice tante cose
ed è tanto duttile nell'utilizzare elementi particolari, magari bizzarri perchè no..
Un piccolo gesto come preparare il momento del pasto, un tempo in cui non solo il cibo allieta la tavola ma in cui si parla, si sta insieme, si  ride..quale momento migliore da coccolare col cuore..



I pranzi insieme al mio Amour son così rari durante la settimana che è quasi doveroso oltre ad esser un vero piacere renderli tutti,  ognuno a modo suo, speciali...






( photos by me.. don't use without permission, thanks!)

Oggi si ripete il rito del pranzo a due..♡♡♡
E' venerdì!!!
Buon inizio del fine settimana!


Stefy









giovedì, maggio 17, 2012

Nordic Style Home...

Bonjour!!
Come state?
Oggi sento il bisogno di prendere le valigie ed andare.. spostarmi per un pò in cerca di nuovi luoghi, nuove persone e nuovi mondi!In realtà non potrei essere più che a casa mia in questo momento.. è la mia fantasia che corre e va ...la destinazione stavolta è il nord.. no più a nord dell'Italia.. e più sù della Francia e dell'Inghilterra..Sì amici oggi voglio correre in Svezia e ...fortuna vuole che sia giunta in questa casa.. non è magnifica?
Lo stile nordic è così affascinante, luminoso, accogliente..è molto di moda in questo periodo insieme allo shabby ed al vintage!Bene, solo che le mode mi spaventano un pò.. prima è stato il periodo dell'etnico ed ovunque ti girassi vedevi solo quello.. poi il boom dello shabby e del bianco in genere. In effetti dopo tanto marrone scuro prima o poi doveva succedere... e poi?Quando questa moda passerà?..
Mai dire mai, ma per me il bianco rimane un elemento essenziale nell'arredamento. Funzionale in molti aspetti, ha delle caratteristiche delle quali non potrei più fare a meno!
 Se vi piace lo stile nordico..seguitemi.. oggi una casuccia con meravigliosi scorci!
Bianco e tocchi di colore qua e là.. equilibrio tra antico e moderno..
buona permanenza e felice giornata!

Stefy

After...!!
  


Before...

























 














( photos by Pinterest)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...