sabato, agosto 25, 2012

Outfit di fine estate

Bonjour !!!
Agosto è uno dei mesi più brutti per me..ed anche quest'anno non si è smentito! Oh intendiamoci ci sono stati bei momenti ..ma il fatto è che mi lascia sempre con un'amaro in bocca..



Parlo così probabilmente perchè oggi è l'ultimo giorno qui a casa..la casa che ha le mie radici!
Quindi a proposito di bei momenti da vacanza aspetto che mi passi la malinconia!!!
Anche se mi sento legata a tanti luoghi è qui che ho sempre bisogno di tornare.. anche qualche giorno mi ricarica!


Adesso però sento solo la tristezza che anticipa la partenza.. ed ogni volta mi dico che mi abituerò prima o poi.. e penso a tutto ciò che ho costruito, seppur altrove, ed a cui mai rinuncerei!.. ma questa sensazione di malinconia, di distacco..mamma mia è assurda!!





Insomma pomeriggio si parte.. lascio il mio mare che da quando sono qui è stato un latte,
 le mie colline,
 le isole,
la mia family,
 e mi preparo a  varcare il braccio di mare dello stretto..
Non mi aspetta ancora la mia casuccia però, bensì un matrimonio!..ve ne avevo accennato tempo fa in un post..





La ricerca del vestito adatto per l'occasione si è fermata su questo vestito .. mandando all'aria tutte le idee che inizialmente avevo avuto! Volevo qualcosa sul toni pastello..vedi qui …
e invece!!!










Ieri ho fatto la prova definitiva con gli accessori .. ho provato anche qualcosa da mettere sulle spalle ma credo che non ce ne sia bisogno in chiesa.. mi sembra piuttosto castigato!
Mi piace il pizzo e anche il taglio che sagoma la figura in alcuni punti.. si l'ho sentito mio da subito!
C'era anche in un bianco/rosa ..molto carino..ma il nero ..beh ha sempre quell'eleganza in più no?
Mi sento un pò donna anni '50/'60!!Ahah!

Dovete sapere che mentre scrivo metto a posto la valigia.. ma com' è che mi porto sempre mezza casa e soprattutto, ma com'è che finisco per riempire la macchina tanto da sembrare un "vucumprà!?"

Un abbraccio e felice giornata!!

Stefy


martedì, agosto 21, 2012

[ Clafoutis alle pere dell'orto] A piece of Cake in a piece of Summer...

Bonjour!!!




Come state? Qui sulla costa Tirrenica si respira aria di mare..che giornata!!Le isole non si vedono perchè la foschia le ricopre interamente..peccato questa calura non ci permette di vederle..speriamo nei prossimi giorni ..prima che parta!
Mi aspetta un matrimonio..anche se vorrei restare di più qui a casa, in famiglia..!
Non mi capacito proprio di come vola il tempo ed i mesi.. quante cose succedono!
 ..siamo già a fine agosto e domani... di nuovo il mio compleanno!
 E' stato un anno così incredibile!.. Pieno di eventi e km macinati!!..


Mi piace guardare le foto a ritroso e mi piace il fatto di aver sempre a portata di mano un qualcosa per immortalare un momento..un attimo della mia vita!
E' interessante rivedersi a distanza di mesi perchè ogni volta è come scoprirsi per la prima volta ..ogni volta noto qualcosa di diverso e colgo sempre di più la spontaneità di quel momento..
chi non è un "vero scrittore" come me e scrive molto di getto seguendo i pensieri..sconnessi il più delle volte..ritrova nelle foto un filo logico..  riapre i cassetti della memoria e ritrova persone.. oggetti.. scelte eventi..paure..gioie.. ed ancora emozioni ed emozioni ..visti però da''angolazione della macchina fotografica!


















Il tempo è un zigzagare dalla forma circolare secondo me.. gli eventi si sommano continuamente ai precedenti ma alla fine siamo sempre noi, io mi sento sempre io solo con qualcosa in più da raccontare!!
Questi giorni sapete, ho gironzolato tra le montagne della mia isola.. sarà che il mare me lo godo sempre    avendolo a portata di mano ed allora cerco altre ispirazioni dal mondo naturale.. ho intravisto il bosco.. bellissimo..un giardino tutto verde!!Adoro i pini che si stagliano alti alti.. e la discesa giù giù fino alla costa.. il mare piatto come un latte.. il porto e le barche…le luci della sera!
Oltre a questi momenti poetici,diciamo così..;-)… più prosasticamente mi sono fatta prendere da qualche oggetto scontato che mi ha preso il cuore….e siccome spero di approfittarne ancora ve li fotografo tutti alla fine;-))!ahah!
Diciamo solo che ieri sera ero talmente inebriata da tutte le emozioni provate e dai sogni ad occhi aperti e dalla tinta a noi cara..il bianco.. dalle finiture d'antico e gli oggetti ricoperti di polvere del tempo.. che son tornata a casa ed ho preparato un dolce veloce ma tanto buono!

Io lo adoro perchè ha una dolcezza infinita ed è perfetto se c'è frutta da consumare!

Mio padre ha raccolto molte pere dall'orto ..così tadà…ecco fatto!…
pronto per la colazione di stamattina in famiglia!!Buooono!







Se volete allietarvi con la ricetta e non siete nei paraggi..vi lascio quella che uso io! Faccio riferimento, da quando l'ho provata la prima volta, a quella di Gaia di alicesadventuresinwonderland.com
A seconda delle necessità e della frutta del momento vado variando la frutta!
Ingradienti sciolti!!…





Zucchero…pere… farina … uova..latte…vaniglia… ed ancora zucchero…
e tanta ispirazione!!..
Credo bisogna sentirsi spinti dal vento del nord che, se ben ricordate ,ispira dolcetti al cioccolato alla magica Vianne che riportò la pace del cuore e.. dei sensi nel piccolo paesino Lansquenet… !..adoro quella donna…vorrei un pò della sua magia!!

Have a good/magic Day!!!

Stefy

domenica, agosto 19, 2012

Something I love...



Un tetto grigio sotto al cielo plumbeo..
i mattoncini rossi e le finestre bianche..
una donna che passeggia con la sua bicicletta..
 e vicino i fiori appena raccolti in un cestino..

un momento di tranquillità seduti su una panchina..
e da dentro..dalla cucina..si sente provenir profumo di dolcetti appena fatti…

mi immagino in questa casa..sento che mi chiama e che mi si addice proprio!Anzi mi fa innamorare!
Ogni angolo è caldo e accogliente.. avete notato le travi?
E' tutta da vivere e da sognare questa villetta immersa nel verde!

La cartella immagini ha ancora una volta dato i suoi frutti ..non potevo lasciarle ancora lì in attesa!!E poi mi sembrava perfetta per questa domenica…anche quest'agosto sta terminando eh?
Buon giretto e buona domenica!!
Qui in Sicilia fa davvero caldo..il mare sembra latte! Non so a che luoghi di preciso si riferiscano quelli che hanno riscontrato tracce d'inquinamento..  so solo che qui è pulito e bellissimo!!


















ps.

Grazie per le vostre parole di sostegno ed amicizia del post precedente nonchè su FB.. vi ringrazio di vero cuore! Le cose son tornate finalmente alla normalità come è sempre nella vita.. piove e torna il sereno.. sorge e tramonta il sole..sempre!!



un abbraccio


Stefy

venerdì, agosto 10, 2012

Came back...




Ben ritrovati!!!
Ma siete aumentati?? Che bella sorpresa!!Benvenuti allora alle new entry!Spero troverete qui un luogo piacevole a cui tornare!!




Mi sembra una vita che non scrivo ...in effetti è quasi un mese.. ma oltre al tempo che non c'è stato non avevo neanche voglia.. Come accennavo nell'ultimo post , la radio che certo non è la chemio da i suoi bei  fastidi!
Purtroppo una delle cose peggiori che rimangono ancora è la stanchezza indescrivibile.. ed i mal di testa..ho come la sensazione che il corpo non risponda ai comandi.. come chissà che lavori avessi fatto!!! Ma via via passeranno anche questi ultimi sintomi e tornerò in forma.. in forma anche per il mio blog!
Avrei voluto essere più presente ma questa pagina è come me , sono io, segue la mia vita, tutti i suoi stati d'animo e quindi anche i momenti no, i momenti di silenzio hanno un senso!!
Anche se ho dormito quasi tutto il tempo ;-) mi siete mancati.. mi son mancate foto d'ispirazione come queste..che belle sensazioni che trasmettono!!..mi è mancato girare per i miei blog preferiti!
In quest'ultimo periodo avevo solo un'idea in testa..TORNARE!

Tornare a casa..
tornare alla vita di tutti i giorni..
tornare a mescolare farina e coccole per il cuore e le persone care..
tornare ad inventare..
tornare in forze per tornare a fare ed inventare..
tornare a tutto ciò che amo!!
tornare insomma..che splendida parola!!

La magia del ritorno non si può descrivere ma è un pò come rinascere o essere accolti in un abbraccio sincero! Tornare è riscoprire come fosse la prima volta la nostra vita e se stessi e riapprezzare tutto!

Vi auguro di "tornare" anche voi… un abbraccio..
Alla prossima con un post per sognare..!













All photos are from Pinterest.




Stefy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...