mercoledì, settembre 30, 2015

{ Crostata senza burro nè uova } { Only for Crostata Lovers! }

Ricette di Famiglia - Shabby&CountryLife.blogspot.it

Conosco davvero poche persone, pochissime, che non mi cadano davanti ad una qualsiasi torta alle mele. E' come se al suono di queste parole qualcosa si smuova in loro di ancestrale e anche chi è più rigido di fronte alle cose della vita, vi si scioglie come niente. 
Credo che a casa mia ci siano poche certezze ed una di queste è proprio il dolce alle mele, in forma di torta o crostata che sia. Non ci sono preferenze. In effetti, almeno per me dipende molto dall'umore del momento. La torta morbida e calda ha di per sè il piacere di un caldo abbraccio, ha il sapore della mattina appena svegli con caffè alla mano. Parla di nonna Papera, di sapori ed ingredienti semplici. La crostata è già più una sferzata d'allegria, un crock ed un crunch in bocca nell'addentarla e l'esaltazione della marmellata! gnam!

{ Primi segnali d ' Autunno }


Primi segnali d'autunno - shabby&countrylife.blogspot.itPrimi segnali d'autunno - shabby&countrylife.blogspot.it

Questa settimana è iniziata un pò in sordina. Quando non riesco a dormire per via dei continui risvegli è difficile poi ingranare bene la giornata. Così mi sto alzando un pò più tardi.. e la cosa non mi piace per niente. Mi sento ancora di più come se le forze scivolassero via. 
Tutta colpa comunque dell'allergia.
Non potete saperlo ma in questi mesi, tra i motivi della mia assenza c'è stata proprio lei: l'allergia!
Ho passato un lungo periodo a cercare dominarla. Le ho provate tutte. Gli antistaminici erano il mio pane quotidiano. Non so più quante di quelle pilloline ho preso!! Quest'anno è stato diverso dagli altri, molto molto più intenso con attacchi sempre più forti e riavvicinati. 
Un giorno però il mio corpo ha detto basta! Ero imbambolata.. come drogata! E' stato bruttissimo.. Così ho deciso di affidarmi a qualche metodo più naturale erboristico per non distruggermi completamente... Ho pescato un paio di alternative che mi hanno davvero aiutato.
E santo è stato il Ribes Rosso! L'ho usato prima come macerato glicerico in gocce poi, adesso in pastiglie. Funziona bene, mi è stato davvero d'aiuto!
Tuttavia.. per la serie a volte ritornano... eccola di nuovo.
Ho letto che non è solo la primavera il momento in cui miete più vittime.. anche l'autunno pare sia bello tosto!
La "maledetta" infatti è tornata all'attacco proprio ora che già speravo nel mio coccoloso autunno!

Tisana allo zenzero - Yogy Tea

Autunno.
Lo sento che è nell'aria, lo respiro.. lo vedo nel fresco di queste ultime notti, nella copertina fin sù al naso e nei miei proverbiali piedi freddi. Ma sono ancora piccoli momenti. E' difficile immergersi nell'autunno quando dalle finestre di casa vedi il mare sterminato azzurro e calmo come un latte. 
Così il mio buongiorno è lui a darmelo.. calmo e placido. 
Mentre tutti dormono.. sembra cantarmi quella canzone di Modugno...  meraviglioso...
...che doni ti hanno fatto 
ti hanno dato il mare
 tu dici non ho niente 
ti sembra niente il sole, la vita, l'amore 
meraviglioso


Mare di settembre

{all photos by me. Don't use without my permission Please!}

Stef@













venerdì, settembre 25, 2015

{ Buon-giorno & Biscotti Avena e Cioccolato }

[Vegan Recipes - Shabby&countrylife.blogspot.it]

{Biscotti ai fiocchi d'avena & cioccolato}


Buongiorno è la parola che tutti dovrebbero ricordare di dirsi ogni mattina appena svegli e sentirla vibrare sillaba per sillaba tra le corde vocali, nella testa e fino al cuore. A volte la dico senza pensarci davvero, come un automatismo. Altre volte la dico solo nella mia testa perchè non ho ancora connesso ogni parte di me col giorno che inizia.
Buongiorno dovrebbe essere non solo un'augurare qualcosa a qualcuno o il semplice saluto.. Dovrebbe essere il mio impegno consapevole ogni santissimo giorno.

lunedì, settembre 21, 2015

Narnia


°°°
 Narnia, la felice terra con le montagne coperte d'erica e le colline coperte di timo. 
Narnia dai molti fiumi e le splendide valli, con le caverne muschiose e fitte foreste che risuonano del lavoro dei nani. Com'è dolce l'aria! 

Una sola ora trascorsa laggiù vale più di mille giorni passati in qualsiasi altro luogo..
°°°

[via web]

Il cigolio dell'armadio si chiude alle mie spalle e sono qui , di nuovo dall'altra parte. 
Ho vissuto un pò a Narnia. Mi son persa in mille avventure!
E' bello scollegarsi per un pò dal "mondo" terreno o meglio.. quello etereo di "internet"! 
Lewis aveva ragione.

Lì il tempo trascorre in fretta. Muove in modo completamente diverso, seguendo ritmi a noi comunemente sconosciuti! .. Una sola ora trascorsa laggiù vale più di mille giorni passati in qualsiasi altro luogo..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...